MOSTRE
HomeEventiMostre

"No way" di Tiziana La Piana: radici e modernità nelle opere digitali in mostra a Catania

Balarm
La redazione

Dettaglio di un'opera di Tiziana La Piana

"No way" è il titolo della mostra di Tiziana La Piana che, dal 2 febbraio al 2 aprile, resta visitabile al Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuale II a Catania.

Il rifiuto di questa realtà percepita dall'artista nella sua quotidianità, elaborata e trasformata nell'essenza con un linguaggio liquido che trasuda umanità e sicilianità. "No way" è la strada, l'attesa, l'abbandono e la devozione nella vita di ogni individuo.

Nell'arte di Tiziana La Piana, un linguaggio fluido offre la sua percezione del mondo, che viene man mano sintetizzato in linee, forme e colori, mescolando novità e tradizione.

Se da un lato le sue opere appaiono avanguardistiche, data la loro natura esclusivamente digitale, l'artista non dimentica il legame con le proprie radici e l’amata Sicilia, di cui coglie momenti e figure che cristallizza su schermi luminosi.

Scene di strada, scorci cittadini, cultura popolare, attese alla finestra. Tutto ciò e molto più popola il suo universo figurativo, che sembra dotato di una calma apparente che congela soggetti e paesaggi in un'atmosfera sospesa, quasi hopperiana, dove memoria e contemporaneità si legano saldamente.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE