LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Noemi Crack Bang": presentazione del libro inchiesta di Victor Matteucci e Gilda Sciortino

All'interno delle magnifiche sale storiche della Biblioteca Comunale di Palermo, in piazza Casa Professa 1, sabato 25 settembre alle ore 17.00 avrà luogo la presentazione di "Noemi Crack Bang", scritto da Victor Matteucci e Gilda Sciortino ed edito da Mediter Italia, con la prefazione di Leoluca Orlando. 

Il libro inchiesta, attraverso una storia vera, permette di entrare nel mondo degli invisibili denunciando tutte le falle del sistema dell’assistenza sociale. 

Il 5 dicembre 2020 a Palermo viene rinvenuto il cadavere di Noemi, una giovane donna di circa 30 anni. Sembra una delle tante morti per droga, ma non lo è.  L'inchiesta porterà alla luce una vita rifiutata, di amore e rabbia. Di solitudine e dolore. Una vicenda consumatasi per anni nella Palermo sconosciuta degli invisibili, in pieno centro storico, sotto gli occhi di tutti. È la storia drammatica di una donna che sorprenderà. colpirà e lascerà il segno nei cuori dei lettori. 

Un libro inchiesta di 392 pagine, contenente una ricca e inedita documentazione cartacea e audio, supportata da una serie di testimonianze inedite e a un'incredibile mole di documenti originali che la stessa Noemi ha lasciato nelle sue comunicazioni telefoniche. 

Insieme agli autori, alla presentazione intervengono: il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando; Salvatore De Luca, Procuratore Aggiunto - Procura di Palermo; Nino Rocca, operatore sociale; Antonella Di Bartolo, dirigente dell'ICS "Sperone Pertini".

COSA C'È DA FARE