FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Non solo libri e scrittori nel borgo: il "Kaos Festival" sbarca a Sambuca di Sicilia

  • Palazzo Panitteri, via Panitteri 1 - Sambuca di Sicilia (Ag) - Vedi mappa
  • Dal 24 al 26 gennaio 2020 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Sebastiano Tusa

Tre giorni intensi dedicati all’identità e alla cultura della Sicilia, uno sguardo che con "curiosità" dimostra che la cultura è accoglienza, scambio, contaminazione e che le idee, una volta raccontate, possono crescere e prendere il volo.

È con questo intento che arriva la nuova edizione di "Kaos Festival", in programma da venerdì 24 a domenica 26 gennaio a Sambuca di Sicilia negli spazi di palazzo Panitteri.

Tanti gli ospiti, dal ricordo di Sebastiano Tusa - a cui è stato dedicato un Premio speciale Kaos consegnato alla Istituzione "Gianbecchina", in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Agrigento - filtrato dallo sguardo amorevole della moglie, Valeria Li Vigni Tusa, Soprintendente del Mare, fino al ricordo di Leonardo Sciascia, visto dagli occhi di Felice Cavallaro, e all’indagine affettuosa di un padre, Davide Faraone, che presenta un libro sull’autismo dedicato alla figlia, per vedere la realtà con i suoi occhi.

Ma soprattutto il festival dà voce e corpo a moltissimi scrittori, per raccontare uno spaccato di questo momento storico. Nel ricordo di Antonella Maggio, che nella cultura credeva, orgogliosa delle sue origini.

Un concorso letterario (la cui giuria è presieduta da Salvatore Ferlita), ma anche una fiera dell’editoria, con banchetti, editori, dove aleggia profumo di buon cibo, si mesce vino e si assiste a presentazioni di libri (leggi qui il programma completo del festival).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE