LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Nuova edizione di "Esperienza inSegna": la grande manifestazione scientifica a Palermo

Nuova edizione per "Esperienza inSegna", la più grande manifestazione scientifica del sud Italia, che dal 4 al 9 aprile permette di comprendere in modo semplice e accessibile affascinanti e complessi fenomeni scientifici.

Fulcro della manifestazione sono le tante attività, immersive e divertenti, da vivere all'interno degli spazi allestiti all'interno del Polididattico (Edificio 19 - viale delle Scienze), il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi e i laboratori dell'Università degli Studi di Palermo e, da quest'anno, anche all'interno dei Cantieri Culturali alla Zisa.

Questa edizione esplora il tema dell'"Intelligenza" nella sua accezione più ampia, con dei focus non solo sull'intelligenza artificiale ma anche su quella emotiva, visuale, e perfino l'intelligenza degli insetti.

L'anima pulsante di "Esperienza inSegna" sono gli "Exhibit scientifici", realizzati e presentati dagli studenti al termine di percorso didattico specifico promosso dai loro docenti: con un approccio divulgativo e una narrazione accessibile a tutti, la manifestazione garantisce la possibilità vivere al meglio le esperienze immersive e le visite ai musei.

Non mancano spettacoli, workshop e attività ludiche pensate per i più piccoli. La partecipazione alla manifestazione avviene solo su prenotazione.

È previsto un contributo di 4 euro a persona, che può essere versato tramite bonifico bancario. Maggiori informazioni e programma completo sul sito esperienzainsegna.it.

COSA C'È DA FARE