VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Nuova esposizione "Prima e dopo il Liberty": visite a Museo del Costume a Palermo

  • Casa Museo Raffaello Piraino - Palermo
  • Sabati e domeniche di febbraio 2024 (evento concluso)
  • 11.00
  • 12 euro
  • Info e prenotazioni obbligatorie all'e-mail casamuseoraffaellopiraino@gmail.com
La Casa Museo Raffaello Piraino di Palermo apre le porte al nuovo allestimento "Prima e dopo il Liberty". Visite ogni sabato e domenica alle 11.00 e su prenotazione anche a piccoli gruppi.

Occasione imperdibile per ammirare gli splenditi abiti e le nuove acquisizioni del Museo del Costume, raccontati direttamente dal professore Raffaele Piraino, ex docente di Storia del Costume dell'Accademia delle Belle Arti di Palermo.

Un viaggio nel tempo impreziosito dall'eterogeneità e dall'eclettismo della Casa Museo, realtà unica nel suo genere, che, oltre ad essere un punto di riferimento per la storia del costume in Sicilia, contempla anche esempi mirabili di pittura, scultura, archeologia, arti decorative e applicate di varie epoche.

COSA C'È DA FARE