MOSTRE
HomeEventiMostre

"Nuovi Argonauti": a Troina una mostra per omaggiare padre Luigi Ferlauto

  • Centro polivalente Peppino Impastato - Troina (En)
  • Dal 13 luglio al 26 agosto 2018 (evento concluso)
  • Visitabile venerdì e sabato dalle 17.00 alle 20.00; domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00
  • 2 euro (biglietto intero), 1 euro (biglietto ridotto per visitatori di età compresa tra i 6 e i 17 anni), ingresso gratuito (bambini fino a 5 anni e per disabili)
  • È disponibile anche l’apertura settimanale della mostra. Per prenotazioni telefonare alla Cooperativa Cooltural-mente al numero 331.4675445
Balarm
La redazione
"Nuovi Argonauti, omaggio a padre Luigi Ferlauto" è la mostra, in memoria del fondatore dell’Oasi Maria Santissima di Troina, che il centro polivalente "Peppino Impastato" ospita a quasi un anno dalla sua scomparsa, a partire da venerdì 13 luglio fino a martedì 28 agosto.

L’evento nasce da un’idea della cooperativa di servizi per i beni culturali e il turismo Cooltural-mente, con l’intento di rendere omaggio a un grande uomo e concittadino, che ha fatto della sua vita una missione, aiutando i più deboli e le loro famiglie, comprendendo per primo l’essenzialità del ruolo dell’arte, non come qualcosa di fine a se stessa, ma come veicolo di bellezza e di processi emozionali e conoscitivi.

Sono 23 i dipinti a olio su tela, olio su legno e tecnica mista esposti nei locali sottostanti piazza Giacomo Matteotti, raffiguranti scorci, case e paesaggi di Troina, realizzati negli anni ’90 da Romano Bertelli, Eugenio Bertin, Franco Ferrari, Rolando Greco, Gianni Gueggia e Tino Rusconi, Mancini, Mario Pavesi, Gianfranco Pogni, Willy Pontin, Ferruccio Ragno, Franco Santi e Vannini.

Pittori del gruppo "En Plein Air" della Contea di Bormio, selezionati tra i 400 dell’intera collezione d’arte dell’Oasi Maria Santissima, dove sono stati ideati, custoditi e concessi in prestito per la mostra.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE