OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

Okies, il concerto del gruppo allo Zo Centro Culture Contemporanee di Catania

  • Partiture 2019
  • Zo Centro Culture Contemporanee - Catania
  • 11 aprile 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 8 euro (intero), 5 euro (ridotto)
  • Info e prenotazioni scrivendo a info@zoculture.it  o chiamando il numero 347 4826940
Per la rassegna di musica contemporanea e neoclassica del centro Zo di Catania, il concerto del gruppo catanese Okies con il loro Rageen, un progetto musicale caratterizzato da un registro indie-folk americano fuso con une sperimentazione neoclassica ed elettronica.

Il progetto si concentra sul tema dello straniero e si propone come un canto del suo disagio in una società in cui vengono a mancare valori di solidarietà, dando vita a forme di alienazione e malessere.

Il concerto fonde il linguaggio musicale con quello teatrale e letterario con estratti di celebri romanzi americani e visuale con la proiezione di video realizzati per ciascun brano. Gli Okies sono Andrea Rabbito (chitarra e voce), Dario Forturello (pianoforte ed elettronica), Adriano Murania (violino) e Barbara Paternò (voce).

COSA C'È DA FARE