FILM & PROIEZIONI

HomeEventiFilm & Proiezioni

"Oldboy": al Rouge et Noir la proiezione in versione restaurata del capolavoro di Park Chan-Wook

  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • Dal 10 al 13 giugno 2021 (evento concluso)
  • 20.30 (10 giugno in lingua originale con sottotitoli in italiano); 20.30 (11 giugno in italiano); 17.30 e 20.30 (12 e 13 giugno in italiano)
  • 5 euro
  • Per info telefonare al numero 091 324651
È un appuntamento imperdibile quello con "Oldboy", il capolavoro di Park Chan-Wook, in programma al Rouge et Noir di Palermo da giovedì 10 a domenica 13 giugno, alternernando proiezioni in lingua originale e in italiano. 

Il film, che si presenta nel suo formato originale di ripresa 2.35:1, con audio 5.1., è stato rimasterizzato in 4K nel 2019, realizzato attraverso la scansione del negativo originale 35mm, con la supervisione costante del regista. Il lungo processo di rimasterizzazione, durato un anno, è stato effettuato in una suite certificata Dolby Vision in Corea del Sud.

Oldboy, che ha vinto nel 2004 il Gran Premio della Giuria Festival di Cannes, ha conquistato da subito la critica ed è considerato oggi una punta di diamante del cinema coreano, vero film di culto nel panorama cinematografico internazionale, tanto che Spike Lee lo ha omaggiato facendone un remake nel 2013. 

Trama. Oh Dae-su viene rapito e rinchiuso in una prigione privata, senza sapere per quanto tempo vi rimarrà. Dopo quindici anni viene rilasciato e ha un unico desiderio: vendicarsi. Ma deve scoprire chi lo ha rapito e perché. Mido lo aiuterà a risolvere il mistero ma la scoperta della verità sarà per lui solo l’inizio del suo incubo più atroce.

COSA C'È DA FARE