"Oltremente": il festival con sei concerti jazz nella suggestiva Ragusa Ibla

Ragusa Ibla vista dall'alto
Novità del festival che festeggia la sua quinta edizione è il cambio di location: quest’anno sarà infatti per la prima volta Ragusa Ibla ad accoglierlo tra i suoi bellissimi monumenti nella formula della doppia esibizione a ingresso gratuito, in solo alle 21 per la sezione "OltreSolo" o in ensemble alle 22.15 per la sezione "Concerto".
Ad aprire il festival è il clarinettista Michael Moore che si esibisce nell’androne del Palazzo Arezzo Trifiletti (venerdì 13 settembre alle 21), a seguire Costanza Alegiani “Folkways” in piazza G.B. Odierna (venerdì 13 settembre alle 22.15) con Costanza Alegiani alla voce, Marcello Allulli al sax tenore, Riccardo Gola al contrabbasso e Fabrizio Sferra alla batteria.
Ospiti di sabato 14 settembre sono invece il batterista Francesco Cusa in “Solomouvie B. Keaton” (alle 21 nell'androne di Palazzo Arezzo Trifiletti) e Michael Moore w/Achim Kaufmann “Furthermore” con Michael Moore al sax alto e Achim Kaufmann al pianoforte (alle 22.15 in piazza G.B. Odierna).
Chiudono la quinta edizione di "Oltremente" il trombonista Wolter Wierbos in “Naturale” (domenica 15 settembre alle 21.00 nella chiesa San V. Ferreri) e l’Antonio Marangolo “Quartetto Orizzontale” con Antonio Marangolo al sax tenore, Carlo Cattano al sax baritono, Antonio Moncada alla batteria e Alessandro Nobile al contrabbasso (domenica 15 settembre alle 22.15 in piazza G.B. Odierna).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
TEATRO E CABARET
Sulle scene da oltre 50 anni: Bibi Bianca racconta l'amore "inconiugabile" a Palermo