MOSTRE
HomeEventiMostre

"Omaggio ai luoghi" di Gandolfo Schimmenti: 10 fotografie in mostra

  • Freschette BioBistrot - Palermo
  • Dal 5 maggio al 1 giugno 2018 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 20.00
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 388.6495614 oppure inviare una mail a info@freschette.com
Balarm
La redazione

Una delle dieci foto visibili alla mostra

"Omaggio ai luoghi" è un progetto che nasce da una forte ambizione, l’ambizione di essere un testimone della bellezza e del ricordo. Dieci fotografie per ogni luogo cercheranno di raccontare una storia. Un discorso visivo, un linguaggio che la fotografia ci offre con svariate possibilità di racconto. L’unico mezzo di narrazione è la fotografia. Ad ognuno la sua storia, e ad ognuno il suo paesaggio.

Ritratto, Paesaggio, Arte, Spettacolo: questi i generi che più attraggono e condensano l’attività di Gandolfo Schimmenti, fotografo e regista. Originario di Polizzi Generosa, ha alle spalle una passione per la fotografia iniziata da bambino sulle orme del padre, dove il gioco con il congegno fotografico si trasforma lentamente in espressione visiva.

Promotore di iniziative artistiche e fotografiche, ha realizzato workshop sul processo della camera oscura. Le sue immagini sono state pubblicate su volumi nazionali come: “Claustrum significa Paradiso” Opera del Duomo di Cefalù, “I miti dei luoghi e delle narrazioni” per la Fondazione G.A. Borgese.

Assistente alla fotografia nel progetto del “Corpus Italicum degli Amboni” per la CEI Conferenza Episcopale Italiana, e nel set cinematografico di Mattew Rolston sulle Catacombe dei Cappuccini di Palermo, coollabora con: teatri, scuole di musica e orchestre da camera ed è impegnato nella regia di teaser promozionali, videoclip musicali, cortometraggi su tematiche sociali e documentari.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE