OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

12BBR live allo Zsazsa Monamour: special guest i The Daggs

  • Noctis - Palermo
  • - Palermo
  • 15 aprile 2016 (evento concluso)
  • 22.30
  • 3 euro

Il progetto 12BBR nasce nell'ottobre del 2013, tra le mura universitarie, con l'incontro tra il cantante Francesco Paolo Bruno e il chitarrista Antonio Caruso. Era difficile riuscire ad esprimere al meglio tutte le influenze ed i linguaggi musicali che avevano dentro, così il duo, in breve tempo, si trasforma in una vera e propria band con gli innesti di Mattia Di Maio al basso e Antonino "Totò" Magaddino alla batteria.

La Band parte dai piccoli locali di Palermo ma il buon riscontro di pubblico fa velocemente spiccare il volo al progetto che pochi mesi dopo è già in giro per la Sicilia e vive le prime collaborazioni e produzioni. I brani circolano su tutti i Social Networks facendo raggiungere alla band la prima posizione della classifica Reverbnation e piovono gli ottimi pareri dalla critica.

Dopo un anno di palchi a maggio del 2016 la band entra nuovamente in Studio per registrare il primo Demo esteso presso la Indigo ed è ufficialmente stata scelta come band di apertura per il concerto di Jack Broadbent a Palermo. 

I The Daggs, special guest della serata di venerdì 15 aprile, nasce nel 2013 ed il suo nome è un acronimo con le iniziali dei componenti. Quasi tutti originari di Piana degli Albanesi, la lingua non può che essere l’arbëresh, ossia la parlata albanese di una quarantina di comuni del Sud Italia: il genere che si ottiene nelle canzoni mescola ska, rock, folk, e non solo.

COSA C'È DA FARE