Beethoven, Mozart e Haydn: l'Orchestra Sinfonica Siciliana a Palazzo Riso
Per il ciclo" ‘700 Classico", nell'atrio di Palazzo Riso avrà luogo, giovedì 28 luglio, il concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, diretto da Salvatore Percacciolo con Riccardo Scilipoti al pianoforte.
Per l'occasione,saranno eseguite sinfonie di autori del calibro di Beethoven, Mozart e Haydn. La versatilità è una delle caratteristiche della personalità musicale di Salvatore Percacciolo.
Oltre ad essere direttore d'orchestra, Percacciolo suona il pianoforte in diversi gruppi da camera, collaborando con musicisti provenienti da prestigiose orchestre quali Muenchner Philharmoniker, Deutsches Symphonie Orchester Berlin e Berliner Philharmoniker.
Riccardo Scilipoti è il pianista d’orchestra e Maestro del Coro di voci bianche della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.














