OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

"Donare musica": Gliarchiensemble in concerto per i bambini talassemici

  • Chiesa del Santissimo Salvatore - Palermo
  • 22 aprile 2017 (evento concluso)
  • 21.15
  • 10 euro (offerta minima)
  • Per informazioni telefonare ai numeri 091.6664403, 320.8598835
S'intitola "Donare musica", il concerto in favore dei bambini talassemici e drepanocitici, de Gliarchiensemble: appuntamento sabato 22 aprile alle 21.15 presso l'auditorium S.S. Salvatore.

In programma il "Quartetto per archi n.14 in re minore D810 di Franz Schubert" e la Metamorphosen di Richard Strauss. Gliarchiensemble sono un'orchestra da camera composta da undici strumentisti: tre violini primi, tre violini secondi, due viole, due violoncelli e un contrabbasso.

Nata a Palermo undici anni fa dall’unione delle prime parti dell'Orchestra del Teatro Massimo di Palermo e dell'Orchestra Sinfonica Siciliana, il gruppo da camera ha collaborato con grandi solisti e direttori, quali Boris Belkin, Günter Neuhold, George Pehlivanian, Hubert Soudant e tanti altri. Non solo concerti, ma anche quattro dischi: "gliarchiensemble", "Il suono del ‘900", "Il suono del ‘900" e "Suggestioni".

COSA C'È DA FARE