Doppio concerto per la Stagione estiva del Conservatorio "Vincenzo Bellini"
Sul palcoscenico della Sala Scarlatti, accanto a Samuele Michele Cascino al violino, si esibiscono il percussionista Alessio Giuseppe Magnanimi con la sua marimba e il violinista Giulio Menichelli.
L'insolita formazione composta da violino e marimba eseguirà musiche di Claud Torrent, Astor Piazzolla, Evelyn Glennie e Nebojsa Jovan Zivkovic, oltre a due brani scritti dagli stessi Cascino e Magnanimi.
Il duo di violini eseguirà invece pagine del repertorio classico come il "Duetto in re minore op. 102" di Haydn, pagine dai "44 Duetti per due violini Sz. 98" di Bartók e il "Capriccio n. 4 op. 18" di Wieniawski.














