Gli Amegana al Teatro Orione: tra brani inediti e un omaggio ai Coldplay
Di ritorno dalla Svizzera, per una fortunata mini-tournée, la band palermitana Amegana si esibisce sul palco del Teatro Orione domenica 24 aprile alle ore 21.00. Una delle formazioni più seguite e stimate della scena rock di Palermo che dal 2005 ha costruito gradualmente la sua identità musicale, ottenendo diversi riconoscimenti a livello nazionale, apparizioni radio-televisive in Rai e collaborazioni importanti.
L'evento è organizzato e prodotto da MBS Management e propone nuovi inediti in anteprima e un lungo omaggio ai Coldplay. Aspettando il concerto si potrà consumare uno stuzzicante aperitivo.
Attualmente al lavoro su nuove canzoni, hanno pubblicato il loro primo disco di inediti nel 2014, che include "Come mi prendi", nella top ten FIM Award 2015 come miglior videoclip italiano autoprodotto, e "Strenne in polvere", colonna sonora dello spot RAI vincitore del contest #PalermoWelcome, realizzato con Tokay e premiato da Giuseppe Tornatore.
Ma gli Amegana sono anche noti per le cover, con un vasto repertorio di hits anglo-americane. Sono i Coldplay la band più presente nel loro catalogo, tanto da dedicare, di tanto in tanto, interi spettacoli alla formazione londinese di Chris Martin.














