OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

Gospel natalizio: il Palermo Spiritual Ensemble in concerto a palazzo delle Aquile

  • La Befana va a Palazzo
  • Palazzo delle Aquile - Palermo
  • - Palermo
  • 6 gennaio 2017 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
Musica gospel, voci bianche e nere, atmosfere magiche: venerdì 6 gennaio per "La Befana va a Palazzo", Palazzo delle Aquile si riempie di musica con un concerto che coniuga religiosità e tradizione.

L'appuntamento è alle ore 21 con il Palermo Spiritual Ensemble, che con il suo concerto gospel chiude in armonia le festività natalizie in città, dando la giusta carica per tornare ad affrontare la vita di ogni giorno.

L'ensemble è composto da Sebastiano Alioto (batteria), Diego Spitaleri (tastiere), Dino Pizzuto (tastiere), Aldo Messina (basso), Anna Bonomolo, Gabriella Portallo, Vito De Canzio, Beppe Vella (voci).

Una formazione costituita da varie tipologie vocali che propone un concerto capace di creare un’atmosfera magica e d’altri tempi che fonde il Jubilee nero-americano più tradizionale, all’esecuzioni austere del bel canto più vicine alla religiosità ed al modo di pregare bianco-europeo.

L'ensemble non tralascia la voglia di sperimentare l’accoppiamento fra l’armonizzazione gospel e il testo in dialetto siciliano, restituendo un'atmosfera unica nel suo genere.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE