"La Banda": Francesco Cafiso sextet in concerto
Uno dei talenti più precoci nella storia del jazz, Francesco Cafiso, in concerto a Catania nel cortile Platamone del Palazzo della cultura: un appuntamento che si inserisce nell'ambito della rassegna "Sicilia Jazz Festival", prodotta dalle associazioni Anaglyphos e Il Faro, in programma per domenica 19 luglio alle ore 21.
"La Banda" è il progetto, di recente pubblicazione, che vuole descrivere attraverso la musica la Sicilia, una terra che l'artista Francesco Cafiso ama definire con degli aggettivi che rievocano le sue contraddizioni interne: aspra e severa ma allo stesso tempo calda e accogliente.
Dopo numerosi concerti in tutto il mondo il musicista torna nella sua isola per prendere parte a una rassegna che si pone proprio l'obiettivo di valorizzare attraverso le contaminazioni fra generi diversi la cultura mediterranea e in particolare quella siciliana, puntando a rivitalizzare l'identità e la cultura.














