OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

La Cellorchestra in concerto al Conservatorio Vincenzo Bellini

Una nuova estate di musica per il Conservatorio di Palermo che, per il mese di luglio, propone dieci nuove serate a ingresso libero in Sala Scarlatti in compagnia dei suoi artisti.

Toccherà alla Cellorchestra diretta da Francesco Fontana aprire il calendario estivo il prossimo 8 luglio alle ore 21 con un concerto che dal Settecento di J. S. Bach giungerà fino al heavy metal degli Apocalyptica e dei Metallica passando per Beethoven, Andrew Lloyd Webber, i Beatles, Henry Mancini, Astor Piazzolla e altri autori, arrangiati per questa compagine interamente formata da violoncelli a cui si affiancheranno i solisti Giuseppe Cusumano (sassofono) e Lia Ceravolo (fisarmonica).

COSA C'È DA FARE