OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

La sassofonista Carla Restivo in concerto al Ridotto dello Spasimo

  • Blue Brass ridotto dello Spasimo - Palermo
  • 22 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 21.30
  • 10 euro
  • I biglietti possono essere acquistati ai botteghini del Teatro Santa Cecilia e del Ridotto dello Spasimo o presso gli abituali circuiti di prevendita online
Appuntamento a venerdì 22 dicebra alle 21.30 al Blue Brass, con la sassofonista Carla Restivo a fare da protagonista al concerto di fine anno del ciclo dedicato al Natale a Palermo.

Un’altra femme prodige nel cartellone della Fondazione The Brass Group, che ormai da quasi cinquanta anni promuove, puntando sui musicisti del territorio siciliano, la produzione di musica jazz. La sassofonista, compositrice e band leader palermitana, classe 1988, si è laureata in Sassofono classico con il Maestro Gaetano Costa e ha conseguito il Master Degree cum laude in sassofono jazz con il Maestro Orazio Maugeri presso il Conservatorio "Vincenzo Bellini" di Palermo. 

Dal 2016 sta perfezionando i suoi studi presso il Berklee College of Music di Boston, per il quale ha vinto una borsa di studio durante Umbria Jazz 2015, studiando con George Garzone, Frank Tiberi, Marcello Pellitteri, Tia Fuller, Ken Cervenka, Leo Blanco, Giovanni Moltoni, Fred Lipsius e altri.

La band propone un repertorio che spazia dal jazz al funk, brani originali e arrangiamenti di composizioni di artisti come Kenny Garrett, John Scofield, Joshua Redman, The Meters.

COSA C'È DA FARE