Melampus Live @ TMO
Dai Low e dai Mazzy Star passando per i Bauhaus ed i Dead Can Dance, il mondo Melampus si propone, grazie alle sue sonorità internazionali, come convincente alternativa alle odierne produzioni del panorama musicale nostrano.
Da sentire e da ascoltare. I Melampus arrivano in sicilia dopo un lungo tour seguiti da una grande attenzione da parte dei media di settore, il loro secondo album intitolato N°7 è stato registrato a Bologna da Lorenzo “Loz” Ori (sound engineer di A Toys Orchestra e Massimo Volume) ed impreziosito da ospiti d’eccezione quali Enzo Moretto ed Ilaria d’Angelis / …A Toys Orchestra.
I mondi eterei sperimentati nel loro debut album lasciano qui spazio a strutture più definite che spaziano dalla wave all’alt-rock più ricercato, asciugate nel minutaggio ed accentuate nella loro urgenza espressiva. Melampo, primo essere umano dotato dagli dei di capacità divinatorie nonchè guaritore, salvò due serpi che in segno di riconoscenza gli leccarono le orecchie e lo resero capace di comprendere il linguaggio degli animali.
Ad aprire la serata Ramyanuk, il side project dei Nuclearte, band storica palermitana, che sta tornando sulla scena con un nuovo lavoro inedito. Il sound di Ramyanuk è un mix di elettronica, dub, IDM accompagnato da impro vocali e strumentali, un percorso tra le influenze musicali della band.














