OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

Pauline Dupuy canta e suona George Brassens alla Guilla

  • Teatro alla Guilla - Palermo
  • - Palermo
  • 12 giugno 2015 (evento concluso)
  • 21.00
  • 7 euro + 2 euro (tessera annuale)
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 329.6033413, oppure inviare una mail a teatroallaguilla@gmail.com

Pauline Dupuy arriva da Parigi con il suo contrabbasso per regalare ai palermitani un concerto speciale sulle tracce di George Brassens. "Contrebrassens", infatti, è l'incontro tra una donna, un contrabbasso e l'opera di uno dei più famosi cantautori e poeti francesi: George Brassens. 

La voce di Pauline porta alla luce il lato femminile delle canzoni sottolineando melodie e frasi musicali. Le parole sono cantate con humor e precisione. Il contrabbasso che è tipicamente pensato come strumento di accompagnamento, qui è usato in modo diverso.

Suonato per lo più con un arco, canta insieme alla voce e la segue, dando luce al significato e al fascino insito dentro le canzoni. Lo spettacolo musicale regalerà agli spettatori una performance raffinata, originale e femminile.

COSA C'È DA FARE