"Summer Jazz Festival": Gilad Hekselman, Francesco Cafiso e Mauro Schiavone
Per la rassegna "Summer Jazz Festival" salgono sul palco Gilad Hekselman, chitarrista israeliano che ha rivoluzionato il panorama musicale americano e mondiale, e gli enfant prodige italiani del jazz, Francesco Cafiso e Mauro Schiavone, musicisti acclamati che nonostante la giovane età hanno riscosso grande successo.
La serata si apre con l'esibizione del musicista israeliano, amato dai fan e dalla critica che lo ha spesso accostato a chitarristi quali Pat Metheny e Kurt Rosenwinkel per limpidezza del suono, tecnica esecutiva e uso delle dinamiche. Il chitarrista è accompagnato da Joe Martin al contrabbasso e da Obed Calvaire alla batteria, musicisti con cui collabora da tempo e che ben ne conoscono e assecondano l'estro artistico.
Alle 23 è la volta del duo siciliano: il saxista Cafiso e il pianista Schiavone rappresentano, nei loro rispettivi campi, il meglio di quanto la Sicilia jazzistica sia riuscita a produrre negli ultimi dieci anni. Ventiquattrenne precoce il primo - ha iniziato a calcare i palchi all'età di appena nove anni - e trentottenne di talento il secondo - ha iniziato i suoi studi di piano a dieci anni - portano sul palco il frutto del loro incontro, che seppur nato per caso ha dato vita ad una affinità elettiva del tutto particolare.
VISUALIZZA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL "SUMMER JAZZ FESTIVAL"
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
33.133 letture 826 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
8.828 letture 102 condivisioni -
BAMBINI E RAGAZZI
"Tutte le storie portano al museo" a Palermo: visite-gioco e attività per famiglie
1.599 letture 28 condivisioni














