OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

Una serata ai Candelai con il concerto degli Omosumo

  • I Candelai - Palermo
  • - Palermo
  • 19 febbraio 2016 (evento concluso)
  • 22:00
  • 5 euro

Dietro la sigla Omosumo si celano tre brillanti menti musicali della Sicilia di oggi: l’eminenza grigia (e giovane talento dell’elettronica sicula) Angelo Sicurella, voce graffiante e graffiata dietro alle proprie drum machine; il chitarrismo granitico di Roberto Cammarata, già espresso ampiamente coi suoi Waines; le linee di basso elastiche e poderose di un Antonio Di Martino, dai più conosciuto come Dimartino, che si avventura qui in territori distanti dalla propria amata forma canzone con risultati esaltanti.

Un combo giovane quello degli Omosumo, nato artisticamente nel 2012: "Ci proveremo a non farci male" è il primo loro EP ed è composto da 4 tracce di selvaggio entusiasmo e fragile bellezza. Li si riconosce subito gli Omosumo per il potente impatto sonoro, caratterizzato da schizzate ritmiche elettroniche su linee analogiche di basso, diabolici riff di chitarra sporcati da synth acid house e un vocalist fuorioso, sublime e irraggiungibile.

Nella loro musica risuonano elettronica krauta, Led Zeppelin, linee melodiche ispirate rispettosamente al qawwali di Nusrat Fateh Ali Khan, rock acido e psichedelico fino a flash di Soulwax e Skrillex. Durante I concerti sono soliti suonare all’interno di un enorme acquario di plastica, sorprendendo il pubblico e trascinandolo, inevitabilmente, in un’esperienza psichedelica.

COSA C'È DA FARE