XXVIII edizione del Festival Organistico di San Martino delle Scale
Si conclude sabato 8 agosto, presso la Basilica Abbaziale del monastero, la stagione 2015, che anche quest’anno si è rivelata un’edizione di successo, con la partecipazione di un vasto pubblico, il concerto con protagonisti i Maestri Riccardo Favero (organista) e Alessandro Nasello (flauto dolce e dulciana), due musicisti impegnati costantemente nello studio e nell'esecuzione.
Il programma vede due momenti improvvisativi dell'organista, alcune composizioni per flauto dolce (Castello e Fontana) e altre per dulciana (Bertoli e Boddecker). L'organista Riccardo Favero si caratterizza per lo studio e la reinterpretazione su strumenti originali di opere italiane, in particolare di tradizione veneta, mentre Alessandro Nasello gira l'Europa con i principali gruppi di musica antica, utilizzando i Flauti dolci, il Fagotto barocco e la Dulciana.














