MOSTRE
HomeEventiMostre

Opere di grandi fotografi nazionali e internazionali per "Mediterranium Collection"

  • Ex Convento del Carmine - Modica (Rg)
  • Dal 16 novembre al 2 dicembre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 20.00, sabato dalle 16.00 alle 21.00, domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Visitatore alla mostra "Mediterranium Collection"

"Mediterranium Collection" propone una collezione di artisti della fotografia diversi tra loro ma che grazie ai loro stili permettono di stabilire la ricchezza del linguaggio fotografico contemporaneo: oltre cinquanta opere di maestri e autori donate all’archivio fotografico “Mediterraneum Collection”.

Ferdinando Scianna, Tony Gentile, Mario Cresci, Giuseppe Leone, Frank Horvat, Pep Escoda, sono solo alcuni dei grandi nomi del mondo della fotografia coinvolti in questo progetto culturale che da anni cerca di capire, di scrutare e di diffondere sogni, ricordi, ambizioni.

Tutte le opere in mostra sono state donate dagli artisti che hanno deciso di trasmettere la propria creatività e testimonianza artistica con lo scopo di realizzare uno spazio museale in Sicilia orientale dedicato alla fotografia contemporanea internazionale. 

Con “Mediterraneum Collection” si può entrare nel vero significato della collezione come condivisione di idee e di sguardi, le stesse condivisioni che stanno alla base dell’associazione promotrice dell’evento. La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica 2 dicembre, successivamente l’esposizione verrà trasferita a Catania, all’interno dell’ex Convento di Santa Chiara, fino a domenica 6 gennaio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE