TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

#Oravicunto la Sicilia tra musica e parole: Mario Incudine apre la rassegna del Teatro Ditirammu

  • Tutto può succedere - Stagione 2019
  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • 22 marzo 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 15 euro
  • Biglietti acquistabili sul sito del Teatro Ditirammu. Info al numero 391 3064887 (dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30)

Il musicista Mario Incudine

Recital, racconti, dialoghi ironici e musiche affidati a grandi interpreti: al Teatro Ditirammu di Palermo arriva la nuova stagione della rassegna #Oravicunto e ad aprire "le danze" è il cantautore Mario Incudine venerdì 22 marzo alle 21.

#Oravicunto, prodotta dal Teatro Ditirammu, si snoda in una serie di appuntamenti che hanno come filo conduttore la parola: sette artisti e registi calcheranno la scena del Ditirammu, il teatro più cult della città con i suoi 50 posti.

Tutti gli spettacoli sono introdotti da Elisa Parrinello, con l’accompagnamento musicale di Giovanni Parrinello (percussioni e tamburello). 

Poliedrico artista-cantastorie, in Mario Incudine convivono la passione per musica e quella per il teatro e la scrittura, in un sapiente mix di arte made in Sicily che da anni porta in giro per il mondo, tanto da essere oggi uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana. 
Adv
È attore, compositore e regista degli spettacoli "Il dolore pazzo dell’amore", "I baci sono definitivi" e "Il diavolo di Sant’Antonio" di e con Pietrangelo Buttafuoco.

Ha all’attivo tour in quattro continenti e collabora con alcuni tra i più importanti artisti della musica, del teatro e della danza tra cui Andrea Camilleri, Ambrogio Sparagna, Gaetano Savatteri, Alessandra Mortelliti, Rocco Mortelliti, Mariano Rigillo, Francesco De Gregori, Franco Battiato, Lucio Dalla, Alessandro Haber, Geppy Gleijeses, Massimo Ghini, Walter Matteini, Matteo Tarasco, Marinella Bargilli.

Lo spettacolo fa parte del ricco cartellone della stagione 2019 del Ditirammu "Tutto può succedere" che prevede ben 123 performance di cui 52 nuove produzioni, 90 produzioni del Ditirammu, 5 di teatro musicale, 21 approfondimenti legati alla tradizione e 26 spettacoli pensati per i più piccoli (leggi qui per saperne di più).

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE