TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Otello e lo stregone", uno spettacolo per bambini in scena alla Sala Roots

Ritorna allo spazio Roots di Catania lo spettacolo di burattini “Otello e lo Stregone” di e con Steve Cable, in scena sabato 14 aprile alle 18.00. Lo spettacolo è una produzione La Casa di Creta ed è inserito nell'ambito della stagione teatrale per bambini “Il Teatro dei Giganti”.

Lo spettacolo (testo di Steve Cable, burattini di Antonella Caldarella) punta sul linguaggio comico anche non verbale dei burattini che, insieme al calibrato coinvolgimento attivo del pubblico infantile, lo rende godibilissimo per bambini di tutte le età. Come burattinaio solista all’interno della sua particolarissima baracca - albero, l’artista inglese Steve Cable vanta un rigoroso linguaggio teatrale tutto suo, unendo ritmo, energia e ironia ad una curatissima manipolazione dei burattini.

Un bambino sogna di poter dimostrare ai suoi genitori che lui non è quello che vedono loro: un bambino goffo, distratto, combina guai. Lui è in realtà un altro bambino: un bambino sveglio, responsabile, in definitiva un bambino “grande”. Da solo nel bosco vuole salvare la nonna, un incontro con il Male gli richiederà intelligenza e coraggio. Un viaggio che diventa rito di passaggio per il protagonista e catarsi per gli spettatori. Catarsi che si manifesta in risata.

COSA C'È DA FARE