LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Ottavio Cappellani presenta il suo nuovo libro "La Sicilia spiegata agli eschimesi" alla Feltrinelli

Alla Feltrinelli di Palermo, venerdì 29 marzo, Ottavio Cappellani presenta il suo nuovo libro "La Sicilia spiegata agli eschimesi" (Sem) insieme a Mariela Peritore Fabbri.

Vi siete mai accorti che la Sicilia e il Giappone hanno molto in comune? Sono entrambe isole dominate da un vulcano, ad esempio. Siciliani e giapponesi adorano il pesce crudo, le lame, siano katana o serramanico, i rituali religiosi o familiari. Qui e là il senso dell’onore e il vincolo dell’amicizia sono sacri. E poi, se fate caso, il sushi non è forse un arancino di design? Questa e molte altre osservazioni sono contenute nell’ultimo, sorprendente libro di Ottavio Cappellani, autore tra i più brillanti e caustici della nostra letteratura.

Ottavio Cappellani (Catania, 1969) è uno dei più originali scrittori della nostra letteratura. Tra i suoi romanzi si ricordano "Chi è Lou Sciortino?" (2004), tradotto in ventisei paesi, il prequel "Chi ha incastrato Lou Sciortino?" (2009) e "Sicilian tragedi" (2006). Con SEM ha pubblicato "Sicilian comedi" (2017).

COSA C'È DA FARE