Otto tappe nel centro storico per rivivere la Natività: il "Presepe vivente" di Naso

Uno scatto della scorsa edizione del "Presepe vivente" di Naso
A ricreare l’atmosfera di tempi antichi le postazioni fisse con maestranze, scene di vita quotidiana e le botteghe con degustazioni di prodotti tipici. Ad allietare con melodie e sonorità arcaiche le varie tappe del cammino da Nazareth a Betlemme, il gruppo “I Spassi I Chiazza”, mentre la ballerina Elisa Rizzo intrattiene la corte di Erode e il pubblico presente con danze orientali.
Filo conduttore di questa edizione è “L’annuncio dell’Angelo da Nazareth a Betlemme”: gli arcangeli guida conducono i visitatori lungo le varie tappe del viaggio, dall’Annunciazione alla Nascita.
A dare vita alla rappresentazione natalizia l’impegno e la sinergia tra le comunità parrocchiali di Naso, l’associazione socio-culturale Cresta, il Circolo Alfieri, Tempi di Recupero onlus, con il patrocinio del Comune di Naso.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
TEATRO E CABARET
Sulle scene da oltre 50 anni: Bibi Bianca racconta l'amore "inconiugabile" a Palermo