MOSTRE
HomeEventiMostre

"Paesaggi d'amore": sedici opere di quattro artisti chiamati ad interpretare il paesaggio

  • Museo degli Angeli - Sant'Angelo di Brolo (Me)
  • Dal 7 al 31 luglio 2018 (evento concluso)
  • Visitabile da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
La mostra collettiva "Paesaggi d'amore" esposta al Museo degli Angeli di Brolo, accoglie sedici opere di quattro artisti: Antonella Affronti, Elio Corrao, Pina D’Agostino e Tiziana Viola-Massa, chiamati ad interpretare il paesaggio ma non solo. Ognuno con la propria peculiarità visionaria o figurativa per una visione Transrealista e una rivisitazione retrospettiva del paesaggio. 

«Recuperare all’arte il paesaggio - scrive Francesco Scorsone, curatore della mostra - è certamente un atto di coraggio in un momento in cui imperversa nell’arte contemporanea di tutto, tranne che la buona pittura. Fare pittura significa per ognuno di loro esprimersi tra il reale e l’iconografia surreale del paesaggio che ogni artista ha nel proprio cassetto mentale.

È uno scavare alla ricerca di ricordi, di paesaggi della memoria, ma anche di immagini. Quindi non uno sterile panorama, cioè una visione estetica e gradevole di un ambiente naturale, ma qualcosa che viene da dentro filtrato attraverso i nostri occhi ed elaborato dalla nostra mente».
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE