LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Palermo ai tuoi occhi ": Alli Traina presenta il suo libro da Modusvivendi

  • Libreria Modusvivendi - Palermo
  • 8 maggio 2018 (evento concluso)
  • 18.30
  • Gratuito
  • Informazioni al numero 091.323493
Sarà presentato martedì 8 maggio alla Libreira Modusvivendi, "Palermo ai tuoi occhi", l'ultimo libro di Alli Traina, arricchito dalle illustrazioni di Giuliana Flavia Cangelosi. Presenta il libro la giornalista Tiziana Martorana.

Palermo è una città che ti entra nelle viscere e come tale diventa parte di te. E quando racconti di lei non puoi non parlare anche di te. "Palermo ai tuoi occhi" è questo: un racconto intimo di una città che in un modo o nell'altro diventa parte integrante della vita di chi la racconta.

Ciascuno degli otto capitoli che compongono il libro ha come protagonista un luogo – un quartiere, un rione – ­ e la sua vocazione, il suo talento. Quelli descritti sono tutti posti in cui sta avvenendo qualcosa, un cambiamento, una piccola rivoluzione. Conoscere queste storie è anche un modo per rafforzare e aprire una finestra suoi processi positivi che stanno avvenendo in certe zone della città. Una chiave di lettura capace di aprire scrigni. Multietnica, barocca, luogo di mare o enorme campagna, ricca di storie remote o di nuovi artisti e nuovi artigiani: Palermo ha molte identità. Spesso sono le persone che vi abitano o vi lavorano a valorizzare e a dare forma a ciascun quartiere.

Alli Traina e Giuliana Cangelosi, pur utilizzando linguaggi diversi, raccontano la bellezza che si nasconde dentro la città e spesso si trova nei luoghi nascosti e dimenticati. Una bellezza che è sul punto di realizzarsi, ma che ancora aspetta qualcosa per farlo.

Vini offerti da Tasca D'Almerita, sponsor di cultura.

COSA C'È DA FARE