SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

Palermo: giovedì di sport in città con il "Memorial Podistico Salvo D’Acquisto"

  • Piazza Mordini - Palermo
  • 8 dicembre 2022 (evento concluso)
  • 10.00
  • 10 euro
  • Info e iscrizioni al sito speedpassitalia.it
Una grande festa di sport nel cuore di Palermo, un evento di inclusione e spettacolo in programma giovedì 8 dicembre a partire dalle ore 10.00 in piazza Mordini.

È la dodicesima edizione del "Memorial Podistico Salvo D’Acquisto" che assegna il prestigioso Criterium Europeo Interforze. L’evento podistico tra i più amati e partecipati del calendario regionale è inserito nel calendario del "BioRace Trofeo Per...Correre/MACRON" e della FIDAL Palermo.

La gara podistica su strada di 10 chilometri prevede la premiazione dedicata agli appartenenti alle Forze dell’Ordine e attività ludiche per i più piccini.

Altra novità di questa edizione è la presenza dell'Ordine degli Psicologi ed in particolare il gruppo di lavoro in psicologia dello sport, che ha tra gli obiettivi quello di informare e promuovere la figura dello psicologo all'interno del contesto sportivo.

Le iscrizioni per le categorie "Amatori" e "Interforze", devono pervenire tramite il sito speedpassitalia.it entro martedì 6 dicembre. Per i primi trecento atleti regolarmente iscritti l'organizzatore garantisce una maglia tecnica e un ricco pacco gara.

COSA C'È DA FARE