VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Palermo protetta. La città cinta dai fiumi": visita guidata e degustazione con InItinere

  • Raduno dei partecipanti in Piazza Massimo - Palermo - Vedi mappa
  • 27 settembre 2020 (evento concluso)
  • Dalle 19.30
  • 10 euro (visita guidata e degustazione)
  • Posti limitati. Per info e prenotazione (obbligatoria) telefonare al numero 393 6655232 oppure scrivere a
     info_initinere@libero.it
Torna un nuovo appuntamento del programma estivo "R-estate a Palermo" con InItinere che organizza un percorso alla scoperta della Palermo antica chiusa dai suoi bastioni e dalle mura di pietra costruite su un periplo affacciato sulle rive di due fiumi.

Uno scrigno virtuale smembrato dalle vicende urbane che trasformarono per secoli la città, dove si può camminare ammirando e scoprendo angoli nascosti, resti di costruzioni murarie puniche e medievali, antiche torri d’acqua e porte sparite nel tempo.

L'itinerario iinizia partendo dalle Mura di San Vito dietro il Teatro Massimo dove troneggiano ancora le antiche torri d'acqua. Da lì si proseguirà verso la zona del mercato del Capo e si percorrerà il centro storico dper seguire il filo conduttore ideale che segue le cinte murarie sovrapposte. Mura e bastioni, torri d’acqua e aneddoti saranno lo scenario da ammirare e ascoltare. 

Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 19.30 in Piazza Massimo (dietro il teatro). Fine percorso in Piazza Bellini davanti il monastero di Santa Caterina. Alla fine sarà offerta una degustazione. È obbligatorio l'utilizzo della mascherina. 

COSA C'È DA FARE