TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Parole, gesti, emozioni sul palco del Ditirammu: Elisa Parrinello e Giuseppe Muscarello in "Solo con te"

  • Tutto può succedere - Stagione 2019
  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • Dal 31 maggio al 1 giugno 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 12 euro (adulti), 8 euro (fino a 10 anni)
  • Biglietti acquistabili sul sito del Teatro Ditirammu. Info al numero 391 3064887 (dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30)
Balarm
La redazione

Elisa Parrinello e Giuseppe Muscarello in "Solo con te" (foto di Peppe Scozzola)

Parole, gesti, emozioni di due grandi artisti danno vita a "Solo con Te", testo a quattro mani di Giuseppe Muscarello ed Elisa Parrinello che torna in scena al Teatro Ditirammu di Palermo venerdì 31 maggio e sabato primo giugno.

"Solo con Te" è un commovente e ironico dialogo che prende vita da improvvisazioni passionali, fondendo e plasmando le rispettive storie professionali dei due protagonisti attraverso impressioni, parole, gesti, emozioni e un pizzico di improvvisazione creativa.

Giunta a un momento cruciale del proprio percorso artistico, la regista attrice e danzatrice si ferma a riflettere sul complesso rapporto tra la sua danza popolare, che lei stessa reputa una danza felice, e quella contemporanea, che il più delle volte introspettiva, contestando al coreografo Giuseppe Muscarello il disagio emotivo che questo tipo di danza sperimentale provoca solo a se stessa. Sarà il coreografo performer e attore a far ricredere la Parrinello, mostrandole il vero senso delle scelte artistiche e di come insieme possono convivere e amarsi tutta la vita.

"Solo con Te" è una confessione poetica in cui gli attori danzatori rivelano in parte ciò che sono nella realtà e il significato dello stare in scena, il senso di quella solitudine artistica che chiede di essere ascoltata, anche quando nessuno è pronto a farlo.

Un puzzle di gesti, luci ombre canti coraggio amore paura, spavalderia, timidezza, ricordi di una vita fatta di sacrifici ed emozioni accompagnate al pianoforte dal maestro Alberto Maniaci.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE