VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Passeggiata naturalistica: Etna trekking e meditazione al chiaro di luna

  • piazzale Kennedy - Zafferana Etnea (Ct) - Vedi mappa
  • 14 luglio 2019 (evento concluso)
  • 16.15
  • 15 euro
  •  Per prenotare inviare un messaggio whatsapp al numero 391 3953279 con nome, cognome, numero partecipanti e recapito telefonico
In uno scenario unico ed incantato, legato alla natura e ai suoi colori, domenica 14 luglio si svolge una passeggiata naturalistica ai Monti Sartorius, vero e proprio belvedere dell'Etna, affiancata dalla pratica della mindfulness, condotta dalla psicologa Antonella Consoli. 

I partecipanti partiranno da piazzale Kennedy a Zafferana Etnea, alle ore 16.15, e saranno accompagnati dalla guida ambientale-escursionistica Gabriele, che illustrerà i vari aspetti del vulcano e le caratteristiche del sentiero nei vari punti di osservazione. 

Il percorso, di bassa difficoltà ed accessibile a tutti, si snoda sul versante Sud-Est del vulcano a partire da 1.660 metri per circa quattro chilometri e segue per buona parte un preesistente sentiero pastorale. In seguito si potrà ammirare il Monte Frumento delle Cocazze, che con i suoi 2.151 metri rappresenta uno dei più grandi coni avventizi dell'Etna. 

Dopo il trekking, Antonella Consoli guiderà i partecipanti in una meditazione al tramonto, immersi nella natura. A seguire cena a sacco ammirando la luna piena prima di fare ritorno intorno alle 21.30. 

Si consiglia: scarpe da trekking (in alternativa scarpe da ginnastica), giacca a vento o felpa, berretto, cena a sacco, borraccia con almeno 1.5 litro d'acqua, torcia, tappetino per mindfulness.

COSA C'È DA FARE