ITINERARI & VISITE

HomeEventiItinerari & Visite

"Passeggiate al tramonto": la visita guidata al calar del sole tra i templi del parco archeologico di Agrigento

La Valle dei Templi di Agrigento al tramonto

È un luogo cristallizzato nel tempo, uno spazio che parla di storia antica, di culti e di usanze: il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi apre le porte per alcune visite guidate speciali che si svolgono nel momento più romantico della giornata, quello del tramonto.

Fino a mercoledì 15 agosto, ogni lunedì e venerdì (in italiano) e ogni sabato (in inglese) i visitatori potranno andare alla scoperta di quello che è uno dei siti archeologici più estesi, rappresentativi e meglio conservati della civiltà greca classica.

La visita, organizzata da Cooculture, parte dai resti dell'antica Akragas (nucleo originario della moderna Agrigento). L'appuntamento è alla biglietteria del Museo Archeologico Regionale "Pietro Griffo".

Da lì ci si muoverà verso i templi eccezionalmente conservati, spostandosi lungo i 1300 ettari che rendono il parco archeologico il più grande del mondo.  Dal 1997 l'intera zona è stata inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità redatta dall'UNESCO.

Per chi lo volesse è possibile degustare vini e prodotti tipici locali al calar del sole all'interno della Caffetteria Arcosoli.

Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento

Strada Panoramica dei Templi - 92100 Agrigento (Ag)
Vedi mappa

eventi consigliati