VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Passeggiate al tramonto": la visita guidata al calar del sole tra i templi del parco archeologico di Agrigento

  • Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento - Agrigento
  • 3, 4, 6, 10, 11, 13 agosto 2018 (evento concluso)
  • 17.00
  • 20.50 euro (ingresso e visita guidata), 10 euro (degustazione facoltativa alla Caffetteria Arcosoli)
  • e visite si svolgono il lunedì e il venerdì in italiano, il sabato in inglese. È consigliata la prenotazione al numero 09221839996
Balarm
La redazione

La Valle dei Templi di Agrigento al tramonto

È un luogo cristallizzato nel tempo, uno spazio che parla di storia antica, di culti e di usanze: il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi apre le porte per alcune visite guidate speciali che si svolgono nel momento più romantico della giornata, quello del tramonto.

Fino a mercoledì 15 agosto, ogni lunedì e venerdì (in italiano) e ogni sabato (in inglese) i visitatori potranno andare alla scoperta di quello che è uno dei siti archeologici più estesi, rappresentativi e meglio conservati della civiltà greca classica.

La visita, organizzata da Cooculture, parte dai resti dell'antica Akragas (nucleo originario della moderna Agrigento). L'appuntamento è alla biglietteria del Museo Archeologico Regionale "Pietro Griffo".

Da lì ci si muoverà verso i templi eccezionalmente conservati, spostandosi lungo i 1300 ettari che rendono il parco archeologico il più grande del mondo.  Dal 1997 l'intera zona è stata inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità redatta dall'UNESCO.

Per chi lo volesse è possibile degustare vini e prodotti tipici locali al calar del sole all'interno della Caffetteria Arcosoli.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE