BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Patagiardino delle meraviglie: "Nonno Albero 3D", lo spettacolo per bambini al Patafisico

  • Piccolo Teatro Patafisico - Palermo
  • 19 giugno 2019 (evento concluso)
  • 17.00
  • 5 euro (i nonni entrano gratis)
  • info al numero 366 1545786 
Ogni mercoledì appuntamento al Piccolo Teatro Patasifico con "Patagiardino delle meraviglie", rassegna estiva per i piccoli nel giardino di agrumi del teatro.

Mercoledì 19 giugno "Nonno Albero 3D", con Gisella Vitrano e Petra Trombini, scene di Petra Trobini tratto da “Nonno Albero” di Maria Romana Tetamo (testi) e Laura Proietti (illustrazioni), Glifo edizioni.

C'era una volta Paride che aveva sempre abitato tra alti palazzi e strade grigie...” Inizia così questa nostra storia, la storia di un bambino che non era mai stato in campagna. Succede però che i genitori un giorno decidono di portarlo a trovare la cara nonna che vive in campagna ed è lì che Paride scopre un mondo tutto nuovo e ritrova le sue vere radici.

Paride si ritroverà in un orto e sarà lì che scoprirà che la natura è magica, piena di colori, odori, piante alberi e animali. “Un orto magico. Qui impara che le carote non hanno la forma di un dischetto arancione, le patate non sono dei bastoncini fritti, e gli alberi... gli alberi non parlano!” Ma l'orto della nonna è un orto molto particolare dove anche gli alberi prendono vita e parlano... e possono insegnarci davvero tante cose.

COSA C'È DA FARE