Performance di Car Design per "Scalareale": i professionisti del settore per "Le Vie dei Tesori"

Ferrari Mythos
Per l'occasione il designer Pietro Camardella realizzerà dal vivo un figurino in scala 1:1 del fianco della Ferrari Mythos, da lui creata per Pininfarina nel 1988. Inoltre, prenderà parte a questo evento anche l'ex designer Honda palermitano Gianni Pedone il quale disegnerà una motocicletta futuristica super veloce in scala reale.
Entrambi creeranno un paradosso/scontro temporale tra passato e futuro, tra un mito realizzato circa 30 anni fa ed amato da tutti gli appassionati d'auto e una visione futuristica del design motociclistico, accomunate dall'utilizzo del disegno a mano libera e di una delle tecniche storiche di rappresentazione della grande tradizione carrozzieristica italiana.
Con questa operazione si aprirà un dibattito su come e quanto la manualità e i processi tradizionali incidevano sul risultato creativo rispetto a quelli digitali, nel quale interverranno Giovanni Briganti, giovane talento palermitano a Torino, e Benedetto Inzerillo, docente Universitario di Disegno Industriale della Facoltà Architettura di Palermo.
Saranno esposti, inoltre, i prototipi realizzati, in collaborazione con Arèa, dagli studenti del Laboratorio di Disegno Industriale per la mostra Rapiditas - Le auto della Targa Vincenzo Florio e studi di modelli, del corso 2018/2019, di piccole auto premium.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano