TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Pesce d'aprile": lo spettacolo di grande impatto emotivo con Cesare Bocci e Tiziana Foschi

  • Teatro Pirandello - Agrigento
  • Dal 23 al 24 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 21.00 (giovedì); 17.30 (venerdì)
  • 23 (prima fila), 18 euro (seconda fila)
  • Per info e prenotazioni telefonare al botteghino al numero 092 2590220, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Per gli spettacoli apertura un'ora prima
La storia di Daniela Spada, la moglie di Cesare Bocci, colpita da un ictus in un momento felice: dopo aver partorito la figlia. L'esperienza, la fragilità rivelata all'improvviso, è diventata un libro che ha venduto diecimila copie in meno di un anno. Ed è lei a firmare il testo di questa commedia dolce e amara, insieme al marito e all'attrice Tiziana Foschi, che la impersona in scena ed è grande amica nella vita.

Cesare Bocci riporta la vicenda al pubblico del teatro Pirandello, giovedì 23 alle 21 e venerdì 24 gennaio alle 17.30. Con un pizzico di ironia lo spettacolo ripercorre la riconquista del corpo, della mobilità, presentando un esempio di forza, unione, coraggio, che supera la sfera intima per donarsi agli spettatori e invitare a riflettere, sorridere e commuoversi, e soprattutto rinascere.

"Pesce d'aprile" coinvolge la Anffas Onlus-Associazione di Famiglie con persone con disabilità intellettiva e relazionale, Charity Partner del progetto.

COSA C'È DA FARE