TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Petrafennula", lo spettacolo di Sergio Vespertino in scena sul palco del Teatro Agricantus

  • Teatro Agricantus - Palermo
  • Dal 20 al 23 agosto 2019 (evento concluso)
  • 21.15
  • Biglietti da 13 a 16 euro
È un'allegoria sulla vita dolce e dura, "Petrafennula", lo spettacolo di Sergio Vespertino in scena sul palco del Teatro Agricantus, da martedì 20 a venerdì 23 agosto.

Lo spettacolo, con le musiche di Pierpaolo Petta alla fisarmonica, è l’idea del viaggio per il gusto del viaggio in sé. "Petrafennula" è la virtù della pazienza.

Ecco come un insieme di giochi e di parole diventano riflessioni su alcune gettate a casaccio, giusto per riempire noi ed i giornali. Ecco allora come nasce l'allegoria con un dolce tipico siciliano, petrafennula, dolce duro come la pietra, così come la nostra vita. Dolce e dura.

Lo spettacolo, accende la fantasia, diventa un viaggio per immaginare e mettere peculiarità della nostra realtà piena di tante automobili, velocità, moda e soprattutto tanta fretta; tanto da non ascoltarci più l'uno con l'altro, neppure con noi stessi.

Quante le parole insieme l’antico e il moderno dei nostri luoghi (della mente e delle tradizioni), conducendoci per mano tra memoria e presente con delicatezza e gusto.

Non dimenticando, neppure per un momento, di far ridere e sorridere come tanto abilmente, e da tempo ormai, Vespertino ci ha abituato a fare.

COSA C'È DA FARE