MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Pink Floyd Pulse": lo show al Metropolitan di Catania con Durga McBroom, Gary Wallis e gli Inside Out

  • Teatro Metropolitan - Catania
  • 28 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • da 25 a 35 euro (sala), da 30 a 35 euro (tribuna)
  • Ticket acquistabili al botteghino del teatro tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dale 17 alle 20 o tramite circuito Boxoffice Sicilia
L’originale storia della musica dei Pink Floyd sarà in scena venerdì 28 dicembre alle 21.30 al teatro Metropolitan di Catania in occasione di “Pink Floyd pulse”, una serata omaggio alla band di Roger Waters, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason, la prima capace di fare della psichedelia una tendenza culturale.

In scena la corista Durga McBroom e il percussionista Gary Wallis, accompagnati per l'occasione dagli Inside Out, la tribute band Pink Floyd di Palermo, attiva ormai da più di cinque anni. La vocalist statunitense ha cantato negli ultimi tour ufficiali – come "A Momentary Lapse of Reason" del 1987, "The Division Bell" del 1994, l’evento mondiale "Pink Floyd Live in Venezia" del 1989 - ed ha anche registrato i cori nell’ultimo album della storica band inglese "The Endless River" del 2014.

Il percussionista inglese Gary Wallis ha suonato per i Pink Floyd durante il "Delicate Sound of Thunder Tour" del 1988 e il "Pulse Tour" del 1994, risultando uno dei migliori batteristi e percussionisti adatti a fare da spalla al batterista del gruppo Nick Mason. Al fianco di Durga McBroom e Gary Wallis, gli Inside Out, tribute band Pink Floyd siciliana per eccellenza.

La prima parte dello show sarà dedicata ai grandi classici come "Shine On you Crazy Diamond", "One Of These Days", "High Hopes", "Hey You" mentre nella seconda parte verrà eseguito integralmente uno dei capolavori di tutti i tempi, "The Dark Side Of The Moon". Non mancherà lo schermo circolare su cui verranno proiettati i filmati originali dei Pink Floyd, e gli incredibili effetti laser marchio di fabbrica di uno spettacolo “pinkfloydiano” per un live affascinante.

COSA C'È DA FARE