MOSTRE
HomeEventiMostre

"Poesie d’amore al primo che passa": i versi "pop" di Marco Raineri in mostra a Catania

  • Palazzo Scammacca - Catania
  • Dal 22 ottobre al 18 dicembre 2022 (solo sabato e domenica) (evento concluso)
  • Sabato dalle 16.00 alle 20.00, domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00
  • Gratuito (su prenotazione)
  • Info e prenotazioni al 334 7620913
Balarm
La redazione

Marco Raineri

Il giovane catanese Marco Raineri, che si firma markrain, è la dimostrazione che nel 2022 la poesia è ancora in grado di parlare alle persone e delle persone.

Ventisei anni, studente in Medicina all’Università di Catania, Marco è il moderno poeta "solitario" che ha reso la poesia accattivante e instagrammabile, portandola prima sui muri dei posti più frequentati dai giovani catanesi e poi nelle sale di Palazzo Scammacca, dove sabato 22 ottobre, alle 18.30, inaugura "Poesie d’amore al primo che passa", che resterà aperta al pubblico tutti i weekend su prenotazione fino a dicembre.

52 poesie stampate su carta e 7 poesie-istallazioni. Musica di sottofondo e un buon calice di vino accompagneranno i visitatori alla scoperta delle quattro stanze, ognuna dedicata a una diversa tematica: dialogo interiore, dove la telecamera guarda verso dentro; critica sociale, dove la telecamera è rivolta verso l’esterno; terapia, che rappresenta una sorta di evoluzione del dialogo interiore in cui la telecamera da fuori aiuta lo spettatore a guardarsi dentro; amore, dove dentro e fuori si scambiano e dialogano.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE