Politiche di coesione per lo sviluppo del Sud: "Porte aperte all'innovazione" ai Cantieri alla Zisa

Per due giornate i Cantieri ospitano i protagonisti delle politiche di coesione – innovatori, istituzioni, programmi nazionali e regionali – pronti a raccontare la propria visione di innovazione digitale, sociale e delle reti fisiche e immateriali per una crescita economica del Sud intelligente e inclusiva. Il tutto attraverso le Companies Talk, veri e propri eventi teatrali sulla storia di grandi aziende e dei loro fondatori, da Google a Facebook, da Airbnb ad Amazon.
Presenti anche postazioni dedicate ai Programmi Operativi Nazionali e Regionali, tutte le opportunità di finanziamento per idee innovative e nuove imprese, approfondendo temi come datajournalism, manifattura digitale, coding.
Lo sviluppo del Sud è protagonista, inoltre, di una galleria multimediale dedicata ai progetti che consentirà di interagire con le invenzioni dei makers e degli Istituti Tecnici del territorio, come i dispositivi di Realtà Virtuale del "Play 360° Virtual Theater", il primo "cinema virtuale” in Sicilia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
ESPERIENZE
A Palermo c'è "BeHumans Experience": entri nella navicella e fai un viaggio sulla Terra
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
Le opere grafiche di Dario Parisi in "Kimochi": mostra di poster art a Palermo