MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Pop svedese e fotografia russa alla Fabbrica 102: la performance di Adam Evald e Masha Bender

  • Fabbrica 102 - Palermo
  • 28 marzo 2019 (evento concluso)
  • 21.45
  • Gratuito
Adam Evald è un compositore pop svedese che scrive musica pop melliflua con puntae anche nella classica. Le sue melodie sono cristalline, così come i suoi testi, che insieme si intrecciano creando una mappa di mille diverse emozioni.

Nel concerto che si svolgerà alla Fabbrica 102 giovedì 28 marzo, Adam sarà affiancato da una fedele maga delle corde, Masha Bender, una tagliente e scura violinista che coinvolge il pubblico con la sua sola presenza. Quando i due si accompagnano sul palco, si compone un infuso pieno di particolarità, una dose di melanconia e speranza, pronto per essere iniettato nelle vene. Bender è un artista grafica di San Pietroburgo, Russia, specializzata in un genere che i critici tedeschi hanno chiamato "fotografia post-vintage".

La combinazione di metodi antiquati con effetti futuristici al limite tra la grafica e la fotografia. Il suo obiettivo è quello di cercare la fine del mondo tramite il punto di vista di un elemento naturale: l’aria. Nonostante il suo spettro contorto e l'obiettivo, riesce a rimanere fedele e naturale nei suoi fotogrammi. Raggiunge la bellezza con carattere sublime, riuscendo a bloccarla ed inquadrarla.

Con questa collaborazione nata dopo l’autunno del 2014, Adam e Masha hanno fatto il giro del mondo tre volte, organizzando mostre ed esposizioni in più di 30 paesi in quattro continenti. L'idea alla base della loro collaborazione, la loro meta, è quella di estendere l'esperienza della musica e delle arti cancellando le norme e le regole che le circondano, ricostruendo i metodi di ascolto e di percezione delle stesse

COSA C'È DA FARE