LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Portami le parole": ad Avola la due giorni per parlare di tumore al seno

  • Palazzo di città, corso Garibaldi - Avola (Sr) - Vedi mappa
  • Dal 25 al 26 maggio 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Si chiama "Portami le parole" la due giorni organizzata ad Avola con l’intento di sensibilizzare la comunità su come e quanto un tumore al seno incida nella quotidianità di una donna: dal momento della diagnosi, durante il percorso di cura e soprattutto nel suo futuro.

Consapevolezza è il filo conduttore delle due giornate Progettate da "Sicilia Donna Onlus". L’appuntamento è nella Sala Fratantonio del Palazzo di Città dove sono previste diverse iniziative.

Non solo una conferenza con gli interventi dei diversi professionisti a vario titolo coinvolti nella prevenzione, nella diagnosi e nella cura del tumore del seno, ma anche la selezione e la premiazione degli elaborati consegnati per il concorso sul tema “La femminilità che non vorrei mai perdere”; trattamenti Reiki e una sfilata molto particolare.

Quella di 10 donne di Sensazioni Rosa che sfileranno con costumi e lingerie adeguati ai loro bisogni. Un segno tangibile di una quotidianità vissuta con la volontà di superare ogni pregiudizio e qualsiasi giudizio nonostante una femminilità “minata” dalla malattia. Nel corso dell’evento sarà ribadita la necessità di una maggiore consapevolezza per le istituzioni. (Leggi il programma completo)

COSA C'È DA FARE