ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

"Portami le parole": ad Avola la due giorni per parlare di tumore al seno

  • Palazzo di città, corso Garibaldi - Avola (Sr)
  • Dal 25 al 26 maggio 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Ingresso gratuito
Si chiama "Portami le parole" la due giorni organizzata ad Avola con l’intento di sensibilizzare la comunità su come e quanto un tumore al seno incida nella quotidianità di una donna: dal momento della diagnosi, durante il percorso di cura e soprattutto nel suo futuro.

Consapevolezza è il filo conduttore delle due giornate Progettate da "Sicilia Donna Onlus". L’appuntamento è nella Sala Fratantonio del Palazzo di Città dove sono previste diverse iniziative.

Non solo una conferenza con gli interventi dei diversi professionisti a vario titolo coinvolti nella prevenzione, nella diagnosi e nella cura del tumore del seno, ma anche la selezione e la premiazione degli elaborati consegnati per il concorso sul tema “La femminilità che non vorrei mai perdere”; trattamenti Reiki e una sfilata molto particolare.

Quella di 10 donne di Sensazioni Rosa che sfileranno con costumi e lingerie adeguati ai loro bisogni. Un segno tangibile di una quotidianità vissuta con la volontà di superare ogni pregiudizio e qualsiasi giudizio nonostante una femminilità “minata” dalla malattia. Nel corso dell’evento sarà ribadita la necessità di una maggiore consapevolezza per le istituzioni. (Leggi il programma completo)

Avola

Palazzo di città
Vedi mappa

eventi consigliati