FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Porte aperte alla Libera Scuola Waldorf di Palermo: l'open day alla scoperta del percorso educativo

La Libera Scuola Waldorf di Palermo, presente nella città dal 1986, apre le porte per presentare a tutti i genitori interessati il suo percorso educativo, con una visita guidata delle classi e la presentazione dei lavori dei bambini e dei ragazzi.

La Scuola Waldorf nella sezione primavera e nella scuola dell’infanzia accoglie i bambini piccoli in un ambiente caldo e familiare, arredato con materiali naturali, con i quali i bambini possono giocare liberamente.

Nelle classi della scuola primaria e secondaria di primo grado i bambini e i ragazzi apprendono tutte le materie curricolari con un approccio artistico ed esperienziale, che rende l’alunno parte attiva del processo di conoscenza.

Talenti e doti di ogni individuo trovano spazio per la crescita e la completa espressione grazie ad un ricco piano di studi interdisciplinare che prevede, accanto alle materie curricolari, attività quali: due lingue straniere, musica, canto, lavori manuali, recitazione, pittura, scultura, euritmia, disegno, falegnameria ed educazione fisica. La mensa della scuola propone un’alimentazione vegetariana ed è a base di prodotti biologici e biodinamici. 

COSA C'È DA FARE