FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"Premio Nazionale Nino Ferraù": una settimana di eventi dedicati al poeta a Galati Mamertino

  • Villa Margherita, contrada Sciara - Galati Mamertino (Me)
  • Dal 8 al 15 settembre 2018 (evento concluso)
  • 20.00 (8, 13, 14 settembre), 21.00 (15 settembre)
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Il poeta Nino Ferraù

Il comune di Galati Mamertino propone un'intera settimana di eventi culturali dedicati al poeta Nino Ferraù, con momenti dedicati alla musica, ai dibattiti e alla letteratura da sabato 8 a sabato 15 settembre a Villa Margherita.

Si comincia sabato 8 settembre alle 20 con il concerto del Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina, retto dal presidente Giuseppe Ministeri. Segue “Oscuramente forte è la vita”, incontro dedicato al premio Nobel Salvatore Quasimodo, nel cinquantesimo anniversario della morte.

Giovedì 13 settembre il musicista Gemino Calà presenta "Tributo a Nino Ferraù", edito da Armando Siciliano, mentre venerdì 14 settembre si svolge un incontro pubblico per illustrare le ragioni del rilancio del Premio di poesia intitolato al poeta nato e cresciuto a Galati.

Sabato 15 settembre si svolge l'attesa serata finale del "Premio Nazionale di Poesia Nino Ferraù", in programma alle 21 a Villa Allegra. Dopo la cerimonia di premiazione dei vincitori va in scena un concerto per flauto, pianoforte e coce recitante con Calogero Giallanza, Massimo Salvatore e Annalisa Insardà.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE