LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Presentazione del volume "L'Ora": storia del quotidiano rimasto nella memoria collettiva

La sala lettura della Biblioteca centrale della Regione siciliana, ospita giovedì 28 novembre alle ore 18, la presentazione del volume "L'Ora. Edizione straordinaria".

Il volume, edito dalla Biblioteca centrale della Regione siciliana e curato dal Comitato giornalisti de L'Ora, racconta la storia di un quotidiano che ha lasciato tante tracce di un giornalismo moderno e
coraggioso con le sue inchieste e le campagne sui temi della mafia, della corruzione e dell’impegno civile. La galleria dei personaggi grandi e piccoli di quegli anni rivive in questo racconto corale su un'esperienza chiusa 27 anni fa ma rimasta nella memoria collettiva.

Intervengono all'incontro: Nello Musumeci, Presidente della Regione Siciliana; Sergio Alessandro, Dirigente Generale dell'Assessorato regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana; Carlo Pastena, Direttore della Biblioteca centrale della Regione siciliana; Marcello Sorgi e Franco Nicastro, giornalisti de L'Ora. Modera Claudia Mirto, giornalista de L'Ora. 

COSA C'È DA FARE