FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Presepi, bellezze artistiche, gusto e folklore: San Marco d'Alunzio è "Paese Presepe"

  • Centro storico - San Marco d'Alunzio (Me) - Vedi mappa
  • 8, 9, 16, 23 dicembre 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Info al numero 0941 797339
Balarm
La redazione

Uno dei Presepi allestiti a San Marco d'Alunzio in occasione di "Paese Presepe"

San Marco d'Alunzio si prepara a diventare "Paese Presepe" in occasione del ponte dell'Immacolata e delle imminenti festività natalizie, sabato 8 e domenica 9 dicembre e domenica 16 e 23 dicembre.

In ognuna delle giornate a partire dalle ore 10 e fino a sera sarà possibile visitare gratuitamente i presepi siti all’interno delle chiese e nei caratteristici scorci che si affacciano sul corso principale, così come i musei e i siti di interesse artistico del paese.

Lungo la Via Aluntina gli operatori della gastronomia locale apriranno delle botteghe di prodotti tipici che potranno essere acquistati e degustati: il pane di casa, le lattupitte, i maccheroni, i salumi, i formaggi e molto altro. Ad allietare la manifestazione molti gruppi di musica popolare che eseguiranno brani della tradizione natalizia aluntina, oltre a zampognari, spettacoli e giochi per bambini e esibizioni folkloristiche.

Tra gli eventi più attesi a mezzogiorno dell'8 dicembre si ripeterà una delle tradizioni più suggestive e antiche del piccolo centro: la processione della Sacra Famiglia, che vede le statue dell'Immacolata di San Giuseppe e Gesù Bambino percorrere insieme le vie del paese (leggi qui il programma completo).

L'evento è organizzato dal Comune di San Marco d'Alunzio in collaborazione con la parrocchia San Nicolò di Bari, i commercianti del settore gastronomico e le associazioni locali.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE