TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Primi passi sulla Luna": l'istrionico e geniale Andrea Cosentino al Teatro Atlante di Palermo

  • Teatro Atlante - Palermo
  • 28 gennaio 2023 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (al botteghino), 9 euro (online), 40 euro (abbonamento ai 5 spettacoli)
  • Biglietti acquistabili online o la sera stessa dello spettacolo direttamente al botteghino del teatro. Per partecipare è necessario avere la tessera Arci 2022/2023 (4 euro) da fare in teatro. Maggiori info al 366 5010982
Balarm
La redazione

Andrea Cosentino

Un ospite d'eccezione, l'istrionico e geniale Andrea Cosentino, apre la nuova rassegna "Singolare maschile" organizzata e totalmente autoprodotta da Teatro Atlante a Palermo. Cinque spettacoli di alto valore artistico concentrati in due weekend.

Si parte sabato 28 gennaio, alle 21.00, con il capolavoro "Primi passi sulla Luna" di Cosentino, abruzzese, naturalizzato romano, Premio Ubu 2018 e già noto al pubblico del Teatro Atlante

Dice che la notte del 20 luglio del ’69 in tutto il mondo interplanetario non c’è stato un furto, un omicidio, una rapina, uno scappellotto. Erano tutti li davanti a Neil Armstrong. E questo cosa vuol dire?

Vuol dire che se tutti guardassimo di più la televisione il nostro sarebbe un mondo migliore Lo sbarco sulla luna dà il la a una schiera di improbabili personaggi per discettare di sosia viterbesi di Armstrong e torri gemelle, monoliti, alieni e spiritualità, scimmie, tapiri e licantropi.

Ma l’allunaggio della notte del 20 luglio del ’69 è anche l’evento mediatico attraverso il quale misurare l’inattingibilità del reale in un’epoca la cui verità coincide con il suo darsi in rappresentazione. Al cuore del tutto uno squarcio di storia intima, che ha a che fare con la paternità e le fragilità dell’infanzia.

Contro la sete di realtà, lo spettacolo conduce in un viaggio surreale, esilarante e struggente, portato avanti al tempo imperfetto, che è il tempo dei giochi e dei sogni, e che si dissolve al presente.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE